News

Tu sei qui:
PHOTO-2020-05-07-16-29-33
Case history: vendita e montaggio

Nuovo Carroponte per bilance industriali

Impianto

Carroponte BI-TRAVE

Modello

MEC GRU, 15 ton, 15 m; paranco SWF

Committente

Ancona: azienda che commercializza acciaio, ferro, alluminio

Movimentare velocemente e in sicurezza

La settimana scorsa abbiamo montato un carroponte in un’azienda di Ancona che commercializza acciaio ferro, alluminio e altri metalli.

L’impianto di sollevamento si è reso necessario per movimentare con frequenza travi e materie prime di diversi quintali che vengono lavorate e infine caricate sui camion per le consegne.

 

Sopralluogo

Il cliente ci ha contattati illustrandoci tutte le necessità: al sopralluogo abbiamo accertato le misure dello stabilimento e valutato tutte le dinamiche e gli spostamenti nelle diverse aree. Abbiamo così potuto proporre il modello più congeniale: un carroponte MEC GRU di 15 tonnellate, lungo 15 metri, con installazione di travi di scorrimento e colonne in acciaio   anch’esse di 15 ton. Paranco tedesco SWF.

 

Il carroponte scelto dispone di:

-Doppie velocità per tutti i movimenti, scorrimento pilotato con inverter WWF Travelmaster

-Alimentazione paranco tramite SWF ENERGY CHAIN – gru senza cavi a vista, moderna ed efficiente

-Radiocomando originale TELECRANE ITALIA: massima affidabilità

-36 mesi di garanzia integrale e reperibilità ricambi garantita 25 anni

-Impianto più compatto del mercato: ottimizzazione degli spazi disponibili nell’edificio sia per l’alzata utile del gancio sia per l’accosto laterale del carrello.

 

Montaggio e collaudo

Dopo poche settimane dall’ordine il carroponte è arrivato. Abbiamo organizzato il trasporto presso il cliente, montato le colonne in acciaio che reggono le vie di corsa dell’impianto ed eseguito il montaggio, il tutto in 32 ore. Ogni fase è stata precedentemente pianificata per ridurre al minimo i tempi di lavoro e lavorare in assoluta sicurezza. In ultimo abbiamo eseguito il collaudo e l’impianto è diventato subito operativo.

Info e Preventivi: 059 6231076