News

Tu sei qui:
Emmeciquattro-case-hystori-vendita-e-montaggio-4
Case history: vendita e montaggio

Nuovo Carroponte per bilance industriali

Impianto

Carroponte Monotrave appoggiato

Modello

MEC GRU, 5 tonnellate

Committente

Campogalliano – azienda che produce bilance industriali

Il nuovo reparto del cliente
Il mese scorso abbiamo venduto e montato un carroponte presso un’azienda che progetta e realizza bilance industriali. L’ampliamento dei reparti ha reso necessario l’acquisto di un nuovo impianto di sollevamento per continuare a movimentare quotidianamente materiali e componenti di diverse tonnellate e assemblarli nel prodotto finito.

Sopralluogo e progetto
Per comprendere tutte le necessità del cliente e orientarlo all’acquisto del modello migliore, ci siamo recati in azienda per assistere alle diverse fasi di costruzione delle bilance.
Abbiamo così presentato un progetto che individuava un modello perfettamente rispondente alle necessità produttive e alla struttura del fabbricato. Dopo la conferma dell’acquisto abbiamo coordinato la spedizione del carroponte ed eseguito il montaggio.

La scelta dell’impianto
Il marchio individuato – Mec Gru, progettazione e costruzione di impianti – usa esclusivamente componentistica e paranchi tedeschi SWF, azienda fondata nel 1926 e rinomata per la qualità, le performances e la sicurezza dei suoi prodotti.

Il carroponte scelto dispone di:
-Doppie velocità per tutti i movimenti, scorrimento pilotato con inverter SWF Travelmaster
-Alimentazione paranco tramite SWF ENERGY CHAIN – gru senza cavi a vista, moderna ed efficiente
-Radiocomando originale TELECRANE ITALIA: massima affidabilità
-36 mesi di garanzia integrale e reperibilità ricambi garantita 25 anni
-Impianto più compatto del mercato: ottimizzazione degli spazi disponibili nell’edificio sia per l’alzata utile del gancio sia per l’accosto laterale del carrello

Montaggio, Collaudo, Denuncia di messa in servizio
Dopo 8 settimane dall’ordine il carroponte è arrivato in azienda. Qui abbiamo montato le colonne che reggono le travi di sostegno dell’impianto. Per l’installazione è indispensabile una gru semovente che noleggiamo da un nostro partner abituale: MB Menabue di Modena. Ogni fase viene scrupolosamente pianificata per ottimizzare i tempi e non interrompere il ciclo produttivo del cliente. Dopo il collaudo abbiamo assistito il cliente nella pratica di Denuncia di messa in servizio. Forniremo i servizi di controllo periodico previsto per legge e l’assistenza se e quando necessaria.

Info e Preventivi: 059 6231076