News

Tu sei qui:

Pillole di uso corretto e buona manutenzione

Alcuni comportamenti sbagliati accelerano il processo di usura di impianti e accessori di sollevamento, provocando in primo luogo un danno economico e compromettendo, in secondo luogo, la funzionalità degli impianti stessi, con enorme rischio per l’incolumità degli operatori.

cinghia incastrata sito

Primo caso

DA NON FARE

Nell’immagine si vede una cinghia schiacciata e incastrata sotto il carico. In questi casi è necessario sostituirla perché il tipo del danno, purtroppo, non è valutabile con certezza.

COME FARE

Eseguite sempre e in modo accurato la fase di estrazione della cinghia dal carico una volta posizionato.
copiglia artigianale sito

Secondo caso

DA NON FARE

Con il filo della saldatrice l’operatore ha creato una cupiglia artigianale estremamente pericolosa, anche per un solo utilizzo.

COME FARE

Tenete a magazzino una scorta di accessori di ricambio specifici per i vostri impianti. In questo modo il pezzo sarà sempre disponibile e pronto all’uso: non dovrete ricorrere a ripieghi pericolosi per evitare un fermo produzione..

Raccontateci la vostra esperienza

Se volete segnalarci una consuetudine dubbia nell’utilizzo della vostra strumentazione, saremo lieti di fornirvi senza impegno la nostra opinione ed eventuali soluzioni.
Vi ricordiamo che programmiamo periodicamente dei corsi teorico-pratici nei quali insegniamo agli operatori tutte le norme e le tecniche per un corretto utilizzo delle gru, secondo le linee guida fornite dai maggiori costruttori ed enti certificatori.

Per tutte le info: 059 6231076 oppure scriveteci una mail a info@emmeciquattro.net